top of page

La compagnia teatrale Onirica di Bari, in collaborazione con la Cooperativa di educazione ambientale Seges di Vernole, grazie al successo delle estati precedenti, consolidato dal riconoscimento del Premio Ellisse 2013 - sez. Natura, torna anche quest'anno tra la suggestiva flora dell'oasi WWF Le Cesine, per giocare ed emozionare i visitatori, grandi e piccoli, con il Festival Teatrale "Le Cesine" e un programma più ricco che mai, 8 serate, tutte all'insegna della sostenibilità, del teatro e dell'intrattenimento.

Il titolo del Festival è PHYSIS - Festival itinerante di teatro-natura per lo Sviluppo Sostenibile.

 
Vieni a Teatro, scopri la Natura, vivi un Sogno!

#1

 

 

atmosfere da
Sogno di una notte
di mezz'estate

 

Lo spettacolo di apertura dal titolo 'Magia Notturna fra fate, elfi e folletti del Sogno di una Notte di Mezza Estate' dalla commedia di William Shakespeare consiste in una visita guidata della Riserva Naturale, i cui mirti e lentischi abbracceranno e profumeranno strani personaggi che si aggireranno tra alberi di pino e cespugli di cisto, offrendo agli spettatori il brivido e l'emozione di vivere, per una volta, il popolo incantato della notte, le creature magiche e fantastiche, le fate e gli elfi impegnati in comici litigi d'amore fra giochi e dispetti, incantesimi e sogni.
Non perdere uno degli appuntamenti più attesi dell'estate salentina.

#2

 

da Boccaccio

Decameron

in Oasi

 

Spettacolo teatrale Onirica Poetica Teatrale
tratto dal Decameron di Boccaccio.
 
Gli attori, conservando la lingua trecentesca del Boccaccio e la natura narrativa dell’opera, raccontano le divertenti novelle attraverso i linguaggi teatrali diversificati della poetica stilistica di Onirica. Valore aggiunto è la suggestiva ambientazione offerta dal fresco atrio della Masseria.
 
con Gabriella Altomare, Francesco Lamacchia, Vito Latorre, Antonio Repole
regia vitolatorre

#3

 

Alla moda del Varietà

 

Come dimenticare  la verve di Petrolini, lo swing fresco  del Trio Lescano, i tic di Walter Chiari o le macchiette di Nino Taranto?

Tre attori/performer conducono un viaggio nell’universo luccicante e spensierato del Varietà, dagli esordi che strizzavano l’occhio alla moda del Cafè chantant fino alle popolari trasmissioni televisive. 

Tra una mossa della Sciantosa e una rima del Gagà, questo “carosello” del Varietà  è anche un tributo all’Amore, lungo una gamma che va dalla delicatezza di vecchie canzoni suonate e cantate dal vivo all’irriverenza di sketch esilaranti, poesia e risate d’altri tempi. 

 

con Antonella Carone, Tony Marzolla,

Loris Leoci

Il Festival. Il programma.

#4

 

viaggio musicale con

Archet-trio

 

Chiudete gli occhi e immaginate per un momento di poter fluttuare a mezz’aria sfidando le barriere del tempo e dello spazio. L’ Archet – trio vi accompagnerà in un viaggio musicale che vi permetterà di attraversare regioni e mondi, reali e surreali, passando per le note dei più grandi compositori.

 

Alessia Laurora - violin

Gabriella Altomare - violin

Teresa D'Angelo - cello

domenica 6 settembre - ore 20.30

 
In replica: gio 13 ago, dom 6 set

domenica 23 agosto - ore 20.30

Prossima replica:

venerdì 4 settembre - ore 20.30

 

In replica: gio 6 ago, ven 14 ago, mer 19 ago, sab 29 ago, ven 4 set

giovedì 27 agosto - ore 20.30

giovedì 3 settembre - ore 20.30

#5

 

C'eravamo tanto amati

 


Phronesis

Compagnia Teatrale Indipendente

 

Il tema del rapporto di coppia, e dell’amore in genere, raccontato con il linguaggio dell’ironia, del sarcasmo anche a volte tagliente, della risata divertita, ma anche amara. La regia collettiva dello spettacolo lega i vari pezzi scelti dai membri della compagnia in un unicum in cui, alla brechtiana maniera, i vari attori sono di volta in volta “a servizio” di ciascun pezzo, o semplice sfondo, o intervento visivo, o vero e proprio personaggio.

 

con Davide De Marco, Monica De Romita, Alessanda Miola

bottom of page